Politica di rimborso e reso

Il cliente consumatore, solo ed esclusivamente per merce neutra, ha diritto di recedere dal contratto di acquisto, senza penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di quattordici giorni dalla data di consegna del prodotto.

Il diritto di recesso potrà essere esercitato mediante l’invio, entro il termine indicato in precedenza, di una comunicazione scritta alla sede della Diabolictech mediante e-mail  a grafica@fantasiegrafiche.com.

Condizione essenziale per l’esercizio del diritto di recesso è la sostanziale integrità del prodotto da restituire. Pertanto, il diritto di recesso non potrà essere validamente esercitato nel caso in cui il cliente non abbia adottato adeguate misure per assicurarsi che il prodotto possa essere restituito nelle stesse condizioni in cui è stato ricevuto (compreso l’imballaggio originale)

Il cliente che abbia esercitato il diritto di recesso è tenuto a restituire all’indirizzo:

Diabolictech di Carbone nicola
c.da Carambe 5 – falconara Albanese (Cosenza)
tel 3274214849

Il prodotto entro quattordici giorni dalla data in cui ha esercitato il recesso. Il termine s’intende rispettato se il consumatore rispedisce i beni prima della scadenza del periodo di quattordici giorni. Le spese necessarie per la restituzione del prodotto sono ad esclusivo carico del cliente consumatore.

Nel caso in cui il cliente abbia già eseguito uno o più pagamenti, questi saranno rimborsati dal venditore entro il termine di quattordici giorni dalla data in cui quest’ultimo riceverà i beni oppure finché il consumatore non abbia dimostrato di aver rispedito i beni, a seconda di quale situazione si verifichi per prima, e senza ulteriori costi per il cliente.

Le superiori disposizioni  si applicano esclusivamente alla merce neutra. Ai sensi e per gli effetti dell’art. 59, comma 1, lettera “C”, D. Lgs. 206/05, il diritto di recesso non è applicabile alla merce personalizzata.

Nel caso di merce personalizzata viene inviata una bozza grafica prima della stampa. Una volta accettata la bozza grafica non si potrà procedere con il reso della merce a meno che non ci siano difetti di fabbrica del prodotto.

I costi di spedizione in caso di reso sono a carico del consumatore.

Nel caso venga ordinata merce risultante poi non disponibile, il Venditore procederà con il rimborso totale o parziale. Il rimborso sarà effettuato in base al metodo di pagamento scelto per l’acquisto.

Per i Clienti professionali non è ammesso il diritto di recesso, sia per i prodotti neutri che per quelli personalizzati.

Per qualunque domanda inerente le Condizioni Generali, reclamo, comunicazione di recesso e rimborso, il cliente dovrà contattare:

Diabolictech di Carbone nicola
c.da Carambe 5 – falconara Albanese (Cosenza)
tel 3274214849

× Ciao come posso aiutarti?